EVENTI - 07/11/2023

Il Conero, tra cultura e gastronomia

SABATO 18 NOVEMBRE – ORE 18.30
 
Lo scrittore Andrea Bevilacqua sarà al Centro Papa Giovanni XXIII per presentare i suoi due libri “CONERO IN PILLOLE – Un viaggio tra cucina e storia” e “MARCHE VIAGGIANDO – La Riviera del Conero e i Colli dell’Infinito” editi da Giaconi Editore.
“La Riviera del Conero e i Colli dell’Infinito sono la sintesi per eccellenza della perfezione operata da Madre Natura, un vero e proprio tesoro nascosto in grado di offrire a turisti e viaggiatori un’esperienza indimenticabile tra bellezze naturali, caratteristici borghi ed antiche tradizioni gastronomiche. Si tratta di un mix, unico ed incredibile al tempo stesso, che riesce a presentare una panoramica più che completa di tutto ciò che l’Italia riesce ad offrire. Queste guide, vogliono accompagnarvi per mano alla scoperta di un mondo fatto di spiagge con acque cristalline, riserve naturali che offrono ospitalità ad una grande varietà di animali e di incredibili esperienze in grado di soddisfare tutti i sensi, dalla vista dei magnifici monumenti realizzati con la caratteristica pietra bianca del Conero agli incredibili sapori in grado di stuzzicare anche le papille gustative più esigenti”.

Moderano la giornalista Carla Latini e lo speaker di Radio Serena Luca Tortuga.
 
Subito dopo la presentazione, alle ore 20.30, seguirà una degustazione del Pastificio Artigianale Latini a cura di Fricchiò, la Ristorazione Solidale del Centro Papa Giovanni XXIII.
 
Menù 👇
Degustazione di due primi (fusilloni ai sardoni, tagliatelle al ragù di stoccafisso)
Calice di vino
13 €
Per info e prenotazioni
📱 371 42 13 754 (anche WhatsApp)
📧 info@fricchio.it
🌐 www.fricchio.it

Entriamo
in contatto

CONTATTI

Iscriviti
alla Newsletter

ISCRIVITI

Ho preso visione dell' informativa sulla privacy.

Attendi, grazie please wait
Social
Contatti

Via Madre Teresa di Calcutta, 1
Ancona
Tel. 371 42 13 754
info@fricchio.it

Fricchiò
2023
Consigliato

Fricchiò è un progetto del Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona. Dal 1997 operiamo nel territorio marchigiano a sostegno delle persone con disabilità e delle loro famiglie con due Centri Diurni, due Comunità Residenziali e Casa Sollievo. Il ricavato di Fricchiò contribuisce a sostenere le attività del Centro e offre un’opportunità di lavoro a persone con disabilità.

Fricchiò è un marchio del Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona, Via Madre Teresa di Calcutta, 1, 60131 Ancona

Credits: studiogennarelli | Qbico