IL PROGETTO

La ristorazione solidale Fricchiò: professionalità e cuore

La disabilità è una sfida che, come Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona, raccogliamo tutti i giorni perché crediamo in una vera inclusione sociale e lavorativa e quindi in società che non lascia indietro nessuno e in cui tutti hanno diritto di esprimere al massimo le loro potenzialità, realizzarsi ed essere felici.

Il progetto Fricchiò, Ristorazione Solidale, ha lo stesso obiettivo, unito alla certezza che la solidarietà e l’integrazione possono nascere tra i fornelli e arrivare sulla vostra tavola.

La nostra cucina si compone di un ottimo chef, il nostro Roberto Valeri, affiancato da Fabrizio Ridolfi, giovane direttore con già una lunga esperienza “stellata” alle spalle. Ad aiutarli c’è una brigata di cuoche e camerieri pieni di talento, perché fare ristorazione solidale è questione di cuore, ma anche e soprattutto di passione e professionalità.

Per questo diciamo con orgoglio che la nostra cucina è buona non una, non due, ma ben tre volte… scoprite perché e venite a provarla… con noi c’è più gusto!

LA RISTORAZIONE SOLIDALE 3 VOLTE BUONA

Qualità
Facciamo una cucina golosa, ricca e abbondante, con prodotti fi grande qualità, cucinati dal nostro chef professionista e dalla sua brigata.

Inclusione
In Fricchiò lavorano anche persone con disabilità, assunte come camerieri professionisti e formate per questo tipo di lavoro.

Solidarietà
Il 30% del ricavato di ogni ordine contribuisce a realizzare i progetti del Centro Papa Giovanni XXIII dedicati alle persone con disabilità di Ancona.

Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona

Dal 1997 operiamo nel territorio marchigiano a sostegno delle persone con disabilità e delle loro famiglie con due Centri Diurni, due Comunità Residenziali e Casa Sollievo, con l’obiettivo di offrire dignità, inclusione e autonomia.

Fricchiò è il nostro progetto di ristorazione solidale: il ricavato contribuisce a sostenere le attività della nostra Associazione e offre una reale opportunità di lavoro a persone con disabilità.

VISITA IL SITO DEL CENTRO

COSA FACCIAMO

ASPORTO

Piatti da asporto per pranzi di famiglia e cene tra amici.
Menù dedicati per occasioni speciali.

SCOPRI
CATERING

Matrimonio, compleanno, festa di laurea, festeggia la tua cerimonia con il nostro catering.

SCOPRI
EVENTI AZIENDALI

Catering e Buffet professionali per inaugurazioni, riunioni, cene di gala e altri eventi aziendali.

SCOPRI

Entriamo
in contatto

CONTATTI

Iscriviti
alla Newsletter

ISCRIVITI

Ho preso visione dell' informativa sulla privacy.

Attendi, grazie please wait
Social
Contatti

Via Madre Teresa di Calcutta, 1 Ancona
Tel. 371 42 13 754
ristorazione@centropapagiovanni.it
info@fricchio.it

Fricchiò è un progetto del Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona. Dal 1997 operiamo nel territorio marchigiano a sostegno delle persone con disabilità e delle loro famiglie con due Centri Diurni, due Comunità Residenziali e Casa Sollievo. Il ricavato di Fricchiò contribuisce a sostenere le attività del Centro e offre un’opportunità di lavoro a persone con disabilità.

Fricchiò è un marchio del Centro Papa Giovanni XXIII di Ancona, Via Madre Teresa di Calcutta, 1, 60131 Ancona

Credits: studiogennarelli | Qbico